Con 43 dosi di coca sull’auto, arrestato 34enne a Pontenure

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Guida in stato di ebbrezza, furto e spaccio di droga. E’ stato un lungo pomeriggio di lavoro venerdì 3 agosto per carabinieri piacentini.
Una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una per furto e possesso di chiavi alterate e grimaldelli e un arresto per spaccio di stupefacenti. Sono queste alcune delle attività che nel pomeriggio di venerdì 3 agosto, hanno visto impegnate le pattuglie dei carabinieri nella “bassa piacentina” a presidio dei centri abitati e delle principali arterie stradali.

A Pontenure, sulla via Emilia Parmense, una pattuglia della locale Stazione ha arrestato in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti uno straniero di 34 anni, senza fissa dimora, perché controllato a bordo di una autovettura privata è stato trovato in possesso di 43 dosi di cocaina, per un peso complessivo di quasi 33 grammi, oltre a 2.130 euro in banconote di vario taglio occultati nell’abitacolo. Il passeggero che era con lui, un connazionale di 28 anni, una volta identificato è stato denunciato per lo stesso reato. L’arrestato è stato trattenuto nelle camera di sicurezza della caserma di via Beverora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

A Cortemaggiore un automobilista bresciano di 39 anni, rimasto illeso dopo una autonoma fuoriuscita stradale avvenuta mentre stava percorrendo la strada provinciale che porta a Chiavenna Landi a bordo di un’auto di proprietà di un conoscente, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente perché era risultato positivo a test alcolemico con tasso superiore a soglia di rilevanza penale.

A Fiorenzuola d’Arda, l’aliquota radiomobile della Compagnia ha denunciato un 44enne per furto e possesso di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo, si era dato alla fuga dopo aver asportato da un centro commerciale generi voluttuari per un valore di 50 euro, ed era stato prontamente individuato e raggiunto dall’equipaggio del Radiomobile che era stato chiamato subito ad intervenire. Dopo la perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella sua disponibilità anche piccola attrezzatura atta allo scasso che è stata sequestrata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.