Danneggiatore “seriale” di fibra ottica, fermato e denunciato un 50enne

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Denunciato piacentino per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio: è accusato di aver manomesso armadi elettrici contenenti fibra ottica. Durante la settimana appena trascorsa, sono arrivate alle forze di polizia diverse segnalazioni relative al danneggiamento di armadi elettrici dislocati in diversi punti della città contenenti cavi di fibra ottica per la connessione ad internet. La società titolare degli apparati ha sporto una formale denuncia presso i carabinieri di Modena e, sulla base delle preliminari informazioni raccolte dai militari, entrambe le forze dell’ordine del capoluogo hanno predisposto specifici servizi, individuando precisi obiettivi proprio al fine di evitare ulteriori danneggiamenti e malfunzionamenti. Nella mattinata del 23 agosto scorso, a seguito di una segnalazione al 113, la volante ha intercettato un cinquantenne piacentino, dopo che lo stesso era stato visto armeggiare vicino ad un armadietto contenente diversi quadri di linea elettrica e di internet, nel quale diversi cavi risultavano poi essere stati staccati. Una volta condotto in questura ed identificato, sono emersi elementi di collegamento con i danneggiamenti denunciati nei giorni precedenti e con gli elementi di indagine già raccolti dai carabinieri. Pertanto l’uomo, con a carico piccoli precedenti di polizia, è stato denunciato per danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.