Doppio infortunio sul lavoro in poche ore: due uomini trasportati a Parma in gravi condizioni

Due gravi infortuni sul lavoro si sono verificati nel pomeriggio dell’8 agosto in provincia di Piacenza. Il primo in ordine di tempo è accaduto poco dopo le 16.30 all’interno di una carrozzeria a Roveleto di Cadeo. Secondo quanto si è appreso, un operaio 40enne mentre era impegnato a lavorare sarebbe stato investito improvvisamente da una fiammata, rimanendo ustionato. Inizialmente soccorso dai colleghi, che hanno dato l’allarme, l’uomo è stato quindi affidato alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco. Nel frattempo da Parma è decollata l’équipe medica a bordo dell’elisoccorso, che ha raggiunto il luogo dell’incidente: il ferito è stato quindi condotto in volo all’ospedale Maggiore della città ducale, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Il secondo incidente è avvenuto intorno alle 18.30 a Travo: in questo caso un uomo di 68 anni, mentre stava eseguendo alcuni lavori all’interno di un’abitazione, si è procurato con un flessibile una grave ferita ad un polso: sul posto i soccorritori della Pubblica Assistenza di Travo, anche in questo caso è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore in codice rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.