Frutti del Castello, appuntamento il 5 e il 6 ottobre a Paderna

Biodiversità, sostenibilità, green, sono parole entrate a pieno titolo nel nostro vocabolario, ormai di uso comune e quotidiano. Nel 1996 non era così, ma c’era già chi in questi vocaboli, anzi principi, credeva fortemente e li promuoveva. È giunta alla 29° edizione “I Frutti del Castello”, la rassegna di frutti antichi, fiori, piante, prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato, che dal primo anno si impegna per creare consapevolezza sui temi ambientali e sulla cultura del “verde”.

È una delle più longeve – e amate – manifestazioni dedicate al florovivaismo del panorama italiano e torna il 5 e 6 ottobre 2024, dalle ore 9 alle 18 e 30, al Castello di Paderna a Pontenure (Piacenza), con oltre 160 espositori provenienti da tutta Italia. I migliori vivaisti presenteranno le loro collezioni e come sempre al centro dell’attenzione ci saranno le antiche varietà di piante da frutto, mentre gli agricoltori proporranno il loro raccolto autunnale. Saranno presenti anche alcuni selezionati artigiani con il meglio delle loro creazioni e non mancherà un ricco programma di incontri, eventi e laboratori adatti a tutte le età. I visitatori potranno disporre di ampi parcheggi gratuiti, punto ristoro e caffetteria, area deposito per le merci acquistate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.