Gas Sales Bluenergy, parte la nuova stagione: da sabato squadra al lavoro

Dopo cento giorni dall’ultima uscita ufficiale e quando mancano otto settimane al primo impegno della nuova stagione fissato nel week end del 21 e 22 settembre con la Supercoppa Italiana, Gas Sales Bluenergy Piacenza si è ritrovata venerdì 2 agosto al PalabancaSport per la consegna del materiale, controlli medici e alcuni test. Sei i giocatori che da sabato 3 agosto, inizieranno la preparazione vera e propria agli ordini di Andrea Anastasi e il suo staff: Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci oltre ai nuovi Nicola Salsi e Moussé Gueye. Tutti gli altri giocatori sono impegnati o per partecipare con le proprie nazionali alle Olimpiadi di Parigi (Uros Kovacevic, Antoine Brizard, Stephen Maar, Gianluca Galassi, Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta) o per sostenere collegiali dedicati con le selezioni nazionali (Luca Loreti).

Sabato è prevista una doppia seduta di lavoro: in mattinata pesi e pratica, nel pomeriggio lavoro sul taraflex del PalabancaSport oltre all’incontro con tifosi e giornalisti. Dopo la giornata di riposo, da lunedì 5 agosto quattro giorni con doppio allenamento tra sala pesi, pratica e tecnica, beach volley e piscina. Venerdì 9 agosto seduta di allenamento solo in mattinata e quindi il rompete le righe per il sabato e domenica liberi. Lo staff tecnico che coadiuverà Andrea Anastasi è già al completo: presenti il viceallenatore Roberto Rotari, l’assistente allenatore Matteo Bologna, lo Scout Man Antonio Mariano, il Preparatore Atletico Davide Grigoletto, il Fisioterapista Riccardo Anfosso.

Partnership con CPL Concordia – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e CPL Concordia, leader innovativo nei settori energetico, tecnologico e delle infrastrutture, annunciano una nuova partnership che vedrà il marchio CPL Concordia comparire sulle t-shirt da gara degli atleti biancorossi e all’interno del PalabancaSport a partire dalla stagione sportiva 2024/2025.

“Questa collaborazione – si legge in una nota diffusa da Gas Sales Bluenergy Volley – segna l’inizio di un percorso condiviso con l’obiettivo di promuovere lo sport come veicolo di valori positivi e di sviluppo comunitario. CPL Concordia si impegna a supportare la nostra squadra non solo attraverso un contributo economico, ma anche con iniziative di sostegno che rafforzeranno il legame tra lo sport, i tifosi e la comunità locale. Tra i punti di contatto tra la nostra Società e CPL Concordia emerge l’impegno verso la sostenibilità ambientale, un principio che guida le attività quotidiane e le scelte strategiche di entrambe. La nostra Società, fin dalla sua nascita nel 2018 si è sempre distinta per le proprie politiche volte a ridurre l’impatto ambientale. CPL Concordia, celebrando i suoi 125 anni di storia, continua a spingere l’innovazione attraverso le green technologies, protagoniste nelle energie rinnovabili. La loro esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di impianti ad Idrogeno, a Biometano e Fotovoltaico riflette un impegno condiviso nella promozione di una crescita sostenibile. Questa sinergia tra le due organizzazioni non solo potenzia il nostro impatto nel settore sportivo ma anche il nostro contributo a un futuro più verde e sostenibile. Altro punto di interesse è il nostro progetto avviato nel 2021 nell’ambito del settore giovanile per formare i giovani atleti sotto la guida di tecnici esperti e qualificati e che si sposa con i valori di sostenibilità che CPL Concordia esprime anche nella crescita delle giovani generazioni”.

Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare la nuova collaborazione con CPL Concordia. Questa partnership rappresenta un passo importante per il nostro club, permettendoci di continuare a competere ai massimi livelli e di offrire ai nostri tifosi un’esperienza sempre più coinvolgente e appassionante. L’energia e l’innovazione che CPL Concordia porta nel nostro team saranno una componente importante per raggiungere i nostri obiettivi”. Samuele Penzo, Vicepresidente CPL Concordia, ha aggiunto: “Il supporto a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza rientra perfettamente nella nostra filosofia aziendale di contribuire attivamente alla vita sociale e culturale delle comunità in cui operiamo. Siamo fieri di poter contribuire al successo di una squadra che rappresenta non solo sportività e competizione, ma anche integrazione e passione.”

Le attività previste nell’ambito della sponsorizzazione includeranno “eventi speciali e iniziative dedicate al pubblico, progettate per creare un impatto positivo sia sul campo che fuori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.