Inizia l’avventura dei Vogatori del Po: a remi fino a Venezia fotogallery

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Inizia l’avventura dei Vogatori del Po: da Piacenza a Venezia remando sul grande fiume. L’impresa è già stata compiuta dai loro nonni e cinque giovani amici canottieri della Vittorino da Feltre sono pronti a mettersi in scia a distanza di quarant’anni. Sono partiti dal pontile piacentino questa mattina, domenica 4 agosto. Il percorso sarà suddiviso in tre tappe lungo l’asta del Po con arrivo il 7 agosto in laguna alla società canottieri Mestre, dove saranno accolti trionfalmente dai colleghi di vogata veneti.

I ragazzi protagonisti di questa impresa sono Dario Guerra, Leonardo Ghioni, Marco Tinelli, Matteo Sardi e Lorenzo Mona , tra i 15 e i 17 anni, rientrati qualche settimana fa dalle gare dei campionati italiani giovanili di canottaggio disputati sul lago di Varese.

“Siamo tutti grandi appassionati di questo sport. Quest’anno nel Po c’è tanta acqua e anche per questo la nostra impresa è più facile, se ci fosse stata la secca dell’anno passato sarebbe stato più difficoltoso, credo proprio che riusciremo a remare senza problemi”. “Allenandoci tutti giorni nel tratto di fiume di rimpetto alla società Vittorino – avevano raccontato a PiacenzaSera.it, che li ha intervistati prima della partenza – possiamo dire che non ci fa paura il Po, lo affronteremo senza timore, e soprattutto ci sarà la corrente a nostro favore”.

E possibile seguire la loro impresa passo passo sulla  pagina Facebook Vogatori del Po

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.