Manutenzione del verde, il 29 agosto chiusi i cimiteri di Gragnano

Il giorno 29 agosto i cimiteri del comune di Gragnano Trebbiense rimarranno chiusi per lo svolgimento delle operazioni di diserbo. Lo fa sapere l’Amministrazione Comunale di Gragnano Trebbiense che, tramite il Sindaco Patrizia Calza, si scusa per le cattive condizioni manutentive del verde cimiteriale. “Sappiamo quanto i nostri cittadini, come noi, siano sensibili al decoro dei nostri cimiteri” scrive la Sindaca sui social.

“Purtroppo nei mesi scorsi, come altri Comuni che avevano affidato la manutenzione del verde cimiteriale alla medesima impresa, anche il nostro Comune ha dovuto far fronte all’improvvisa messa in liquidazione dell’impresa stessa e ai conseguenti disagi che hanno determinato le attuali condizioni del verde”.

cimiteri di gragnano

L’amministrazione Comunale, nelle more della predisposizione della procedura per l’affidamento del servizio ad una nuova impresa, ha attualmente temporaneamente e in via emergenziale incaricato della manutenzione “Il Germoglio” ditta che già si occupa della manutenzione del verde pubblico nel Comune di Gragnano. La stessa cooperativa ha già avuto modo di intervenire nei mesi scorsi e dopo le operazioni di diserbo procederà al taglio dell’erba. “Naturalmente monitoreremo la situazione e se sarà il caso chiederemo nuovi interventi in attesa della nuova impresa affidataria” conclude la Sindaca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.