Nel fine settimana la Sagra della Torta di Pasta Frolla di Pecorara

Una tradizione che affonda nelle radici di Pecorara e dell’Alta Val Tidone che si rinnova anno dopo anno per celebrare la torta di pasta frolla e che si arricchisce in ogni edizione di appuntamenti culturali e di intrattenimento che iniziano già dal venerdì. Torna nel fine settimana la Sagra della Torta di Pasta Frolla, promossa dal Comune di Alta Val Tidone con il supporto della Pro Loco di Pecorara. Venerdì 2 agosto, dalle 21.15, la piazza di Pecorara sarà teatro dell’atteso appuntamento del Valtidone Festival con il concerto di Paolo Jannacci e Band, nel corso del quale si potranno ascoltare i brani jazz originali di Paolo e le canzoni più care al pubblico di Enzo Jannacci. Da musica a musica, sabato 3 agosto con l’ormai iconico appuntamento con la festa per i nati negli anni 60 …e non solo. Una serata scatenata con lo spettacolo Disco Story di Dj Francesco Vaccari che ci farà attraversare in un ritmo sfrenato la grande musica anni 70, 80 e 90. Nell’area feste del campo giochi saranno attivi anche gli stand della Pro Loco di Pecorara.

Domenica, infine, il clou della festa con l’inaugurazione alle ore 10.45 tra banchi di produttori e stand per la vendita della torta di pasta frolla. Nel pomeriggio a spezzare la calura dell’estate i giochi nell’acqua per tutte le età. Dal primo pomeriggio, in piazza a Pecorara, sarà allestito un campo da acqua volley per divertirsi seguendo le gesta dei campioni olimpici…nell’acqua. Accanto al campo, a cui potranno accedere tutti (si gioca 6 contro 6 e chi arriva gioca), sarà allestito anche il divertente dunk tank: una sfida per far cadere nell’acqua l’amico o l’avversario colpendo un bersaglio.  Dalle 19.30 partirà la tradizionale Marcia con le lanterne. Giunta alla tredicesima edizione, la marcia prenderà il via dalla località di Montemartino (si può raggiungere con le navette predisposte dal comune che prenderanno il via dalla piazza di Pecorara dalle 18) e passando per Vallerenzo si arriverà a Pecorara. “Anche quest’anno tutto esaurito – fanno sapere gli organizzatori – con oltre 150 partecipanti che vivranno insieme il percorso lungo l’Antica Via dei Feudi Imperiali”. All’arrivo la possibilità di cenare agli stand della Pro Loco di Pecorara e ballare con la musica di Gianni e la liscio Band

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.