Olimpiadi, Andrea Dallavalle non entra nella finale del salto triplo

Si ferma alla qualificazioni l’avventura olimpica di Andrea Dallavalle. Impegnato nella gara di salto triplo a Parigi, il campione piacentino – scuola Atletica Piacenza e tesserato per le Fiamme Gialle – non è riuscito ad entrare tra i migliori dodici che si contenderanno le medaglie in finale: 16,65 la sua migliore misura, ottenuta al primo salto, che Dallavalle non è riuscito a migliorare nei successivi due tentativi chiudendo al 19esimo posto complessivo. Tra gli azzurri in gara, stacca il pass per la finale Andy Diaz, niente da fare invece per Emanuel Ihemeje.

Per l’atleta piacentino – fresco di titolo italiano e reduce dall’ottavo posto agli Europei con la misura di 16.90 – era la seconda partecipazione alle Olimpiadi, dopo quella di Tokyo nel 2021: in Giappone era riuscito a centrare la qualificazione in finale, chiudendo poi al nono posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.