Olimpiadi, scatta l’ora di Andrea Dallavalle: a caccia della finale nel salto triplo

Conto alla rovescia per Andrea Dallavalle: il campione piacentino – scuola Atletica Piacenza e tesserato per le Fiamme Gialle – sarà in pedana mercoledì 7 agosto (ore 19.15) alle Olimpiadi di Parigi per le qualificazioni del salto triplo. Dallavalle – inserito nel gruppo B – proverà a centrare l’accesso alla finalissima: fresco di titolo italiano, è reduce dall’ottavo posto agli Europei con la misura di 16.90, suo primato stagionale. “L’obiettivo è migliorare quanto fatto tre anni fa a Tokyo – ha detto prima della partenza per Parigi -, quest’anno partecipo con tanta energia e carica, per dare il meglio”.

Per l’atleta piacentino, classe ’99, è la seconda partecipazione alle Olimpiadi dopo quella di Tokyo nel 2021: in Giappone Dallavalle era riuscito a centrare la qualificazione in finale, chiudendo poi al nono posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.