Precipita nella voragine del cantiere: soccorso e salvato fotogallery

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Guarda: fotogallery

E’ stato necessario un lungo e complesso intervento da parte dei soccorritori per trarre in salvo un uomo di 58 anni rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel pomeriggio del 13 agosto all’interno di un cantiere edile in località Case Marchesi, nel Comune di Travo (Piacenza): l’uomo è sprofondato per diversi metri in una voragine che si è aperta improvvisamente nel terreno sul quale erano in corso i lavori di costruzione di un’abitazione.

Il fatto è accaduto poco dopo le 15. A dare l’allarme sono stati i colleghi: si è quindi immediatamente attivata la macchina dei soccorsi e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con le ambulanze delle Pubbliche Assistenze Valtrebbia e Valnure, insieme a diverse squadre dei vigili del fuoco; da Parma è giunta anche l’équipe medica con l’elisoccorso. Molto complicato l’intervento da parte dei soccorritori, durato circa quattro ore. Alla fine il sospiro di sollievo: l’uomo è stato raggiunto, liberato e riportato in superficie: cosciente, è stato condotto in ospedale per accertamenti; da quanto si è appreso, le sue condizioni non sono gravi. Da chiarire al momento le cause di quanto accaduto, sul cantiere sono intervenuti anche i carabinieri di Rivergaro.