Per la Rossetti Market Conad un’opposta umbra: Rachele Pioli

Più informazioni su

La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto a Rachele Pioli, opposta classe 2005 che farà parte del roster della Rossetti Market Conad in B2 femminile. Nata il 25 maggio 2005 a Foligno (Perugia), la giocatrice (alta un metro e 80 centimetri) è originaria di Trevi, dove è cresciuta nel settore giovanile approdando fino in B1. Nella stagione 2022/2023, l’esperienza in B2 alla Teodora Ravenna per poi tornare a Trevi nella scorsa annata pallavolistica in B1. Ora l’approdo in terra piacentina. “Il progetto – racconta Rachele – è sicuramente ambizioso, ho percepito subito un bellissimo clima e un’organizzazione molto buona, le parole del presidente Stiliano Faroldi e di coach Paolo Bergamaschi mi hanno stimolato. La distanza da casa non mi ha mai spaventato, ho sempre pensato sia prioritario trovare un buon ambiente. Come giocatrice sono molto grintosa ed energica, tenace; seppur giovane, gioco da un po’ di anni con le grandi e ho notato come essere coriacei sia una caratteristica che può influenzare una partita”.

“Nella parte finale del mercato – commenta il presidente Stiliano Faroldi – siamo arrivati a Rachele, una ragazza classe 2005 con voglia di lavorare e di crescere. Abbiamo avuto ottime referenze e rispecchia il profilo della nostra identità, visto che abbiamo scelto una linea giovane con tante giocatrici all’incirca della sua età”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.