Piacenza, Bassanini ai saluti: giocherà nel Pisa di Pippo Inzaghi

Più informazioni su

Piacenza, Riccardo Bassanini ai saluti: il giovane talento biancorosso, classe 2006, è in procinto di passare in Serie B al Pisa dove troverà il tecnico piacentino Filippo Inzaghi. Un’operazione di cui si parla da diversi giorni e che pare ora essere arrivata a conclusione, come confermato nelle ultime ore anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

Bassanini – originario di Fiorenzuola e nipote di Fabio Paratici, ex dirigente di Juventus e Tottenham – ha esordito tra i “grandi” il 12 novembre 2023 con la maglia del Piacenza sul campo del Ponte San Pietro; nonostante la giovane età, è entrato a far parte in pianta stabile della rosa della prima squadra giocando 20 partite, con cinque reti e quattro assist, e attirando le attenzioni di importanti club, anche di Serie A. E’ reduce da un infortunio al perone, riportato proprio nell’ultima partita della stagione con la Rappresentativa nazionale Under 18 della Serie D, ma ora è pronto al doppio salto di categoria e ad iniziare una nuova importante avventura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.