Rischia di soffocare per un boccone di carne, carabinieri lo salvano con la manovra di Heimlich

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Rischia di soffocare per un boccone di carne, salvato da due carabinieri con la manovra di Heimlich. E’ stato quanto mai provvidenziale l’intervento dei due militari, in quel momento liberi dal servizio, per salvare la vita di un 47enne: l’uomo, originario del milanese, durante la serata di sabato 10 agosto stava partecipando alla sagra di Centenaro (Ferriere); mentre consumava uno spiedino di carne, ha iniziato a manifestare difficoltà respiratorie rischiando il soffocamento.

I due carabinieri, in servizio alle stazioni di Farini e Ferriere, si sono accorti di quanto stava accadendo intervenendo prontamente: praticando la manovra di Heimlich, sono riusciti a liberare le vie respiratorie dell’uomo, successivamente affidato alle cure del personale della Pubblica Assistenza presente sul posto. Grazie alla manovra salvavita il 47enne si è ripreso completamente, senza necessitare di ulteriori cure. Numerose persone presenti alla festa, che hanno assistito a quanto accaduto, si sono congratulate per il tempestivo intervento dei due carabinieri.