Salvò la vita a un giovane, da Bobbio l’encomio solenne per il maresciallo Renna

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Salvò la vita ad un giovane, encomio solenne per il maresciallo dei carabinieri Gabriele Renna. La giunta comunale di Bobbio ha deliberato di conferire il riconoscimento al militare dell’Arma, comandante della locale stazione, protagonista di un generoso atto di coraggio. Il fatto risale allo scorso 16 marzo in una frazione della capoluogo della Valtrebbia, quando un ragazzo ventenne era caduto da un tetto alto circa sei metri. Il maresciallo era giunto sul posto per tentare di convincere il ragazzo a scendere dal tetto in sicurezza: non appena aveva visto il giovane cadere, senza pensarci due volte si era lanciato verso di lui incrociandone la traiettoria e attutendo l’impatto a terra.

“Il coraggio e l’istinto di Gabriele Renna hanno fatto la differenza” – sottolinea l’amministrazione comunale, che ha deciso di conferire “a nome di tutta la cittadinanza” l’encomio solenne al Maresciallo, con la consegna di una targa celebrativa, rimarcandone lo “spiccato senso di abnegazione, prontezza e spirito di sacrificio”. “Sono rimasto emozionato – aveva raccontato il comandante Renna – quando il ragazzo, prima di partire con l’ambulanza, ha ringraziato tutti e si è ricordato persino del mio nome. Non penso di aver fatto nulla di particolare, mi è venuto istintivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.