Settimana della Letteratura di Bobbio, stasera incontri su Sandro Puppo e Frida Kahlo

Quarta serata alla Settimana della Letteratura di Bobbio con la presentazione di due novità fresche di stampa di Edizioni Pontegobbo, che quest’anno festeggia 30 anni di attività. Giovedì 22 agosto Daniele Camia ha raccontato le vicende del protagonista del suo romanzo “Lupi nella nebbia” in dialogo con la giornalista Antonella Lenti. A seguire Stefano Ghigna ha presentato il romanzo storico “I prigionieri di Dio”, relatore Fausto Frontini. Ad accompagnare le due presentazioni il reading musicale con letture dell’attrice e doppiatrice Valeria Natalizia, alla viola Flaminia Virdis (Ponte Musicale).

settimana della letteratura bobbio

La Settimana della Letteratura prosegue venerdì sera, 22 agosto, con la presentazione del libro “Il calcio è musica – Vita e romanzo di Sandro Puppo, allenatore dimenticato” (Mattioli 1885) di Matteo Eremo in dialogo con il giornalista sportivo Stefano Aravecchia. A seguire, conferenza sulla pittrice Frida Kalho a cura dello storico dell’arte Luca Maffi per il 70mo anniversario dalla scomparsa dell’icona del movimento surrealista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.