Sole e caldo, aumenta l’ozono: nel piacentino valori oltre i limiti

Più informazioni su

Il caldo torrido aumenta le concentrazioni di ozono: come segnala Arpae, nella giornata di mercoledì 31 luglio, è stato registrato a Piacenza il superamento della soglia di informazione (pari a 180 μg/m³ come media oraria) nella stazione di monitoraggio al Parco Montecucco a Piacenza, con il superamento della soglia di informazione per 2 ore e valore di concentrazione massimo raggiunto di 184 μg/m³.

La persistenza sul territorio di un sistema anticiclonico di tipo subtropicale – segnala Arpae – potrà portare, nelle giornate di giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto, ancora a valori elevati di questo inquinante, che potranno raggiungere e superare nuovamente, in alcune ore e in alcune stazioni di misura, la soglia di informazione di 180 μg/m³. I dati della situazione riassuntiva regionale sull’ozono sono disponibili a questo link.

LEGGI GLI EFFETTI SULLA SALUTE DELL’OZONO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.