Successo per Strà in festa, il 260 alla marcia pro hospice di Borgonovo

Successo per Strà in festa, la sagra che saluta l’arrivo dell’estate in alta Valtidone: lo scorso fine settimana i volontari della proloco di Strà Trevozzo hanno ospitato nella loro sede, vicino al Santuario, i tre giorni di sagra, tra buon cibo e musica, senza dimenticare la solidarietà.

Nella serata conclusiva della manifestazione il sindaco di Alta Val Tidone, Franco Albertini, ha sottolineato l’importante ruolo delle proloco nell’organizzazione di eventi dedicati alla promozione del territorio, grazie al contributo di volontari che mettono gratuitamente a disposizione il proprio tempo. Proprio per questo il sindaco ha ribadito l’auspicio, più volte espresso, di riuscire a far unire le forze di tutte le proloco della zona in un’unica realtà. Anche il consigliere Carlo Fontana, con delega alle associazioni, ha ringraziato la proloco di Strà Trevozzo per il suo impegno.

Proloco Strà Trevozzo

Il presidente del sodalizio che proprio nel 2024 festeggia i 15 anni di attività, Luca Cassi, ha a sua volta esteso un grande grazie a tutti i volontari e alle famiglie che hanno messo a disposizione gli spazi, vicino alla sede della Proloco, per l’organizzazione della festa: la famiglia Riccardi per l’area dei concerti e la famiglia Follini per lo stand dei gustosi batarò. “Questa festa è stata un successo, e ha consentito di rifarci rispetto alla Festa delle Rose, penalizzata dal maltempo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i volontari e gli sponsor che ci sostengono” ha detto, ringraziando anche il presidente della sezione giovani, Tommaso Fulgosi. Un prezioso aiuto è arrivato dal salumificio Grossetti, dal mulino Gattoni e dal pastificio Groppi, così come da Cantina Valtidone che ha donato le bottiglie – premio per la camminata solidale dedicata a Roberta Magistrali, con oltre 260 partecipanti, il cui ricavato è servito a sostenere il prezioso lavoro dell’hospice di Borgonovo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.