Università Parma, abbonamenti bus scontati per gli studenti delle sedi di Piacenza

Studentesse e studenti regolari (cioè non fuori corso) dell’Università di Parma iscritti nelle sedi di Parma e Piacenza potranno beneficiare anche quest’anno di un importante contributo nella sottoscrizione degli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale. È infatti confermata l’iniziativa promossa dall’Ateneo in collaborazione con Crédit Agricole Italia e le due aziende di trasporto pubblico locale: TEP per Parma e SETA per Piacenza. “L’obiettivo – spiega l’Ateneo – resta quello di incentivare forme di mobilità alternative all’uso dell’auto, per un minore impatto ambientale e nel rispetto degli obiettivi di riduzione dei consumi energetici, dei costi ambientali, sociali ed economici e di diminuzione dell’inquinamento”.

Come sempre, per accedere al contributo, sarà necessario attivare o avere già attivato la propria Student Card Unipr come CartaConto Università di Parma e utilizzarla per il pagamento, oltre che aver provveduto al pagamento dei contributi universitari e dell’eventuale prima rata di tasse. Quest’anno l’iniziativa è stata estesa anche a dottorande e dottorandi. Per studentesse e studenti fuori sede e con ISEE inferiore ai 27mila euro saranno previste ulteriori agevolazioni. La promozione sarà valida dal 5 settembre 2024 al 28 febbraio 2025. Tutti i dettagli (importi della scontistica, categorie delle persone aventi diritto, modalità di acquisto dell’abbonamento ecc) saranno comunicati dopo Ferragosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.