Via Giordani e in via Verdi si rifanno il fondo, i cantieri partiti e strade chiuse

Sono partiti lunedì 5 agosto a Piacenza i lavori di ripristino della pavimentazione in porfido in via Giordani – con termine programmato in settembre, prima della riapertura delle scuole – così come il cantiere di manutenzione della sede comunale di via Verdi, di cui è previsto il rifacimento del tetto; un intervento, quest’ultimo, che si protrarrà per tutto il mese di settembre. L’ordinanza viabilistica di riferimento e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web comunale, al link diretto comune.piacenza.it/muoversi.

L’amministrazione comunale ha predisposto alcuni provvedimenti per la viabilità nell’area interessata dai lavori: per i passi carrai che si affacciano direttamente sulle aree di cantiere è stata allestita un’apposita area di sosta, sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel tratto di via Giordani adiacente alla scuola, zona interdetta al traffico.

Il tratto di via Giordani compreso tra Stradone Farnese e via San Siro è accessibile solo ai veicoli autorizzati, mentre il tratto successivo tra via San Siro e piazza Sant’Antonino è chiuso a tutti i mezzi, con impossibilità di accedere ai passi carrai. Contestualmente, nelle vie San Siro, Santa Franca e Verdi, i residenti possono transitare in entrambi i sensi di marcia, così come i veicoli autorizzati; il parcheggio Politeama è raggiungibile da via Santa Franca. In via San Vincenzo, infine, inversione del senso di marcia con direzione consentita da Stradone Farnese a via Scalabrini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.