Vittorino agli Italiani di nuoto con Cornelli, Barbazza, Pozzi e Bonini

Più informazioni su

Ci saranno anche quattro atleti piacentini con i colori biancorossi della Vittorino da Feltre ai Campionati italiani di nuoto di categoria, in programma alla  piscina del Foro Italico di Roma da lunedì prossimo fino al 12 agosto. La squadra biancorossa allenata dallo staff tecnico composto da Gianni Ponzanibbio, Emanuele Merisi, Gianluca Parenzan, Filippo Caprioli e Samantha Pizzetti sarà infatti composta da Ludovica Bonini, Alessandro Barbazza, Giovanni Cornelli e Federico Pozzi.

La prima a scendere in vasca sarà proprio Ludovica Bonini (classe 2006) che lunedì 5 agosto sarà al via, nella categoria Cadette, nella prova dei 100 rana in cui gareggerà con il quattordicesimo tempo d’iscrizione. Ludovica scenderà poi in vasca anche mercoledì 7 agosto nei 50 rana, forte del sesto tempo d’iscrizione ottenuto nelle gare andate in scena nei mesi scorsi.  Dal 10 al 12 agosto, invece, sarà la volta delle gare riservate alla categoria Ragazzi. Il 10 agosto gareggeranno Giovanni Cornelli (classe 2009) e Alessandro Barbazza (2010) nella prova dei 200 dorso: Cornelli con il quinto tempo d’iscrizione e Barbazza con il sesto tempo. Sempre il 10 agosto sarà in vasca anche Federico Pozzi (2008) nei 100 rana, bravissimo ad aver fatto segnare il tempo limite, al suo esordio, proprio nell’ultima prova di qualificazione. Il 12 agosto, infine, sia Cornelli che Barbazza saranno al via nella gara dei100 dorso, il primo con il dodicesimo tempo e il secondo con il terzo tempo.

“Siamo molto orgogliosi – commentano i tecnici della Vittorino – delle qualificazioni a questa prestigiosa manifestazione agonistica ottenute dai nostri quattro giovanissimi atleti. Un risultato che li ripaga del tanto lavoro svolto in piscina durante la stagione sportiva, del loro talento, della loro dedizione e dei sacrifici spesi da questi atleti che rappresentano la punta di diamante di un fantastico gruppo sportivo molto solido e unito. Risultati prestigiosi che vanno appunto condivisi con tutti i loro compagni di squadra che, pur avendo terminato i loro impegni agonistici, hanno continuato ad allenarsi e a essere presenti quotidianamente in piscina proprio per aiutare i loro compagni a prepararsi al meglio per questi Campionati italiani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.