Weekend a due facce: sabato sopra i 30 gradi, domenica piogge e valori in calo previsioni

Più informazioni su

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Weekend all’insegna del tempo stabile, ma domenica l’estate si prende una pausa. Nel giorno di Ferragosto il cielo sarà prevalentemente sereno con qualche leggero annuvolamento, possibili piogge sui rilievi nel pomeriggio. Le nubi – secondo le previsioni Arpae – permarranno anche nella giornata di venerdì 16 agosto, con probabilità di piogge nel pomeriggio su tutto il territorio della provincia di Piacenza. Ampie schiarite sono previste nella giornata di sabato 17. Le temperature arriveranno a 33/34 gradi in pianura, massime sui 25/27 gradi in collina e sull’appennino.

Lo scenario cambierà notevolmente domenica 18 agosto, quando il progressivo indebolimento del campo di alta pressione, dovuto all’arrivo di una saccatura di origine atlantica, determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche con un aumento della nuvolosità e prevalenti fenomeni temporaleschi, che porterà una sensibile diminuzione delle temperature. Le piogge, secondo i principali portali meteo, si concentreranno prevalentemente in fascia pomeridiana e le temperature massime non andranno oltre i 25/26 gradi in pianura e i 21/23 gradi sui rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.