A ottobre ripartono i corsi all’Istituto d’arte Felice Gazzola

Più informazioni su

Dal 7 ottobre presso la scuola più antica di Piacenza (ben 243 anni!), istituita a fine Settecento del conte generale Felice Gazzola, riprendono i corsi di figura, ornato, incisione, scultura e storia dell’arte tenuti rispettivamente da Renato Sorrentino, Giorgio Fanzini, Roberta Boveri, Mario Branca e Alessandro Malinverni I corsi saranno pomeridiani, dal lunedì al venerdì, e dureranno da ottobre all’inizio di giugno.

Quest’anno ci saranno diverse novità. A  partire dall’autunno verranno attivati tre corsi brevi: il corso di Calligrafia tenuto da Kaushik Carlini, Storia della moda tenuto da Malinverni e Decorazione di interni e complementi d’arredo tenuto da Renato Sorrentino e Donatella Bordonaro. Gli allievi e le allieve potranno contare per tutto l’anno sulla presenza di un modello e di una modella, e fruire della collezione di arte africana e dei gessi come fonti di ispirazioni. Le prime lezioni potranno essere frequentate gratuitamente. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Gazzola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.