A Spazio 4.0 arriva il Mundialito: iscrizioni aperte per il torneo di calcio a 5

Più informazioni su

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Torneo di calcio a 5 Mundialito 4.0 di Spazio4.0: un evento rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni, all’insegna di sportività e inclusione con lo scopo di coinvolgere giovani da diverse comunità cittadine. Il 5 e 6 ottobre a Piacenza presso il Centro di Aggregazione comunale, in Via Manzoni 21 a Piacenza, avranno luogo le fasi a gironi e le partite di eliminazione diretta che compongono il torneo. Il torneo è una iniziativa gratuita per giovani organizzata da giovani: gli organizzatori, Sara e Stefano, sono stati infatti selezionati all’interno di A Tempo, il progetto del Comune di Piacenza rivolto a giovani da 18 a 29 anni, residenti a Piacenza o in provincia di Piacenza, in fase di transizione tra studio e lavoro, inattivi o a rischio di inattività.

Sabato 5, dalle 9 alle 19, si giocheranno dodici partite da 30 minuti l’una (15 minuti per tempo), mentre nella giornata di domenica 6, dalle 10 alle 17, avranno luogo le quattro partite conclusive da 40 minuti l’una (20 per tempo); durante gli intervalli tra le partite ai ragazzi saranno offerte pizze e focacce della nuova gastronomia La Batü, che supporta l’evento, e bevande al punto bar di Spazio4.0. Durante le pause, i ragazzi avranno a disposizione calcio balilla, ping pong e giochi da tavolo nell’area di Spazio4.0. La squadra vincitrice riceverà in premio 50€, per ogni membro della squadra, da spendere nel negozio di abbigliamento sportivo Bulla Store, anch’esso sponsor dell’iniziativa. E’ possibile iscriversi online gratuitamente sia come singoli, sia con una squadra già formata (con un massimo di 6 giocatori) a questo link o scrivendo in DM all’account Instagram @mundialito.4.0.

L’evento è realizzato all’interno di A Tempo – Take your Time!, progetto del Comune di Piacenza finanziato da ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, realizzata in rete con le cooperative sociali e associazioni giovanili piacentine L’Arco, Officine Gutenberg, Consorzio Sol.Co Piacenza, Fondazione La Ricerca, Associazione culturale Crisalidi, Giano APS, CSV Emilia, Cosmonauti APS, Pc_Network APS.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.