La parata per le vie del centro apre il Festival del Pensare Contemporaneo fotogallery

C’è un lungo drappo azzurro a rappresentare il cielo, portato a mano – tra gli altri – da sindaco e amministratori, ad aprire la parata che inaugura il Festival del Pensare Contemporaneo di Piacenza. Partito da Palazzo Farnese, il corteo, con momenti di intrattenimento e spettacolo in collaborazione con la compagnia Tadam Circo e tanti giovani studenti partecipanti, si è incamminato per le vie della città in direzione di Piazza Cavalli dove alle 18.30 è prevista l’apertura ufficiale della kermesse: sul palco la sindaca Katia Tarasconi e il curatore Alessandro Fusacchia, a seguire dialoghi e concerti filosofici condotti da Andrea Colamedici e Maura Gancitano con Arisa, Chiara Valerio, Dargen D’Amico, Murubutu, Paolo Di Paolo, Pier Cortese e Roberto Angelini.

A seguire, dalle 21 sempre in piazza Cavalli, la presentazione della squadra di volley Gas Sales Bluenergy. Un’occasione unica per vivere l’entusiasmo della nuova stagione e celebrare l’orgoglio di portare Piacenza in tutta Italia. La serata sarà condotta dalla giornalista sportiva di Sky Sport, Federica Lodi, con la partecipazione straordinaria del campione di volley della Generazione dei Fenomeni, Andrea Zorzi.

IL VIDEO Arisa canta in piazza

Per la seconda edizione il Festival del Pensare Contemporaneo fa un grande salto in avanti, almeno per quanto riguarda i numeri: da 50 a 80 eventi in programma, da 100 a 160 ospiti previsti per le strade e sui palchi del centro storico di Piacenza da oggi, giovedì, a lunedì 23 settembre, quando la rassegna si chiuderà con il concerto di Amii Stewart e Alessandro Quarta al quale assisterà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.