Camion si ribalta sul new jersey in autostrada, lunghe code in A1

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Incidente nella tarda mattinata del 5 settembre lungo l’A1 Milano Napoli, all’altezza del km 89 tra Fidenza e Fiorenzuola. Un camion che stava viaggiando verso Milano si è ribaltato sul new-jersey centrale, interessando la carreggiata sud. Il conducente alla guida del mezzo pesante fortunatamente ha riportato ferite lievi nell’impatto. sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polstrada e i sanitari per accertamenti.

Subito dopo l’incidente si sono formate lunghe code di veicoli, già di 8 km poco dopo l’impatto tra tra il bivio con la A15 Parma La Spezia e Fiorenzuola verso Milano e tra Fiorenzuola e Fidenza verso Bologna.

incidente camion

Il traffico defluisce su una corsia per senso di marcia. Autostrade per l’Italia fa sapere a chi è diretto verso Milano, che è consigliabile uscire dall’A1 a Parma ovest sulla A15 Parma la Spezia, con rientro in autostrada a Fiorenzuola, dopo aver percorso la strada statale 9 Emilia. A chi è diretto a Bologna viene consigliato di uscire uscire a Fiorenzuola e rientrare in autostrada a Parma, dopo aver percorso la strada statale 9 via Emilia.

incidente A1

Per le lunghe percorrenze e per chi è diretto a Milano, si consiglia di percorrere la A22 Brennero – Modena e successivamente la A4 Torino-Trieste verso Milano. A chi viaggia verso Bologna, si consiglia di percorrere la A58 Tangenziale est esterna di Milano, la A4 Torino-Trieste e successivamente la A22 Brennero – Modena in direzione di Modena. A chi proviene dalla A8 Milano – Varese e viaggia verso Venezia sulla A4 Torino-Trieste, si consiglia di seguire le indicazioni per la A22 Brennero – Modena in direzione di Modena. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.