Canoa, Esteban Farias in semifinale alle Paralimpiadi di Parigi

Obiettivo raggiunto per Esteban Farias: l’atleta paralimpico che porta alto, anche a Parigi, la bandiera di Piacenza, si è qualificato alle semifinali di canoa alle paralimpiadi. Nella mattinata del 6 settembre, a Vaires-sur-Marne, si sono tenute le qualificazioni per KL1: Farias ha ottenuto il terzo tempo nella sua batteria, con 52 e 42, che gli ha consentito di staccare il pass per le semifinali in programma domani, sabato 7 settembre alle 10. Subito dopo si terranno le finali.

L’atleta piacentino – di origini argentine – scende in acqua con una grande voglia di riscatto: un infortunio ha fermato la sua partecipazione a Tokyo dove avrebbe gareggiato da favorito. Con all’attivo quattro medaglie europee, due titoli mondiali (Montemor o-Velho 2018 e Racice 2017) e un argento iridato a Szeged nel 2019, prova a riprendersi la sua rivincita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.