Conto alla rovescia per la “Festa Granda”: a Ferriere il raduno provinciale degli Alpini

Conto alla rovescia per il raduno provinciale delle penne nere: sarà Ferriere nel week end ad ospitare la 71^ edizione della Festa Granda. Una due giorni – il 14 e 15 settembre – che si aprirà sabato pomeriggio con l’inaugurazione in via Aldo Moro della sede del Gruppo Alpini di Ferriere, del monumento ai Caduti da poco restaurato e della mostra fotografica dedicata alla storia del Gruppo di Ferriere; in serata, nella chiesa parrocchiale (ore 21), concerto dei Cori A.N.A. Valnure e Valtidone e del Coro Spontaneo di Ferriere.

Domenica la giornata clou, con la sfilata delle penne nere per le vie del paese accompagnati dalla Fanfara A.N.A. di Piacenza e dalla Fanfara Alpina Valchiese di Gavardo, che nell’occasione sigleranno il loro gemellaggio. Tra i momenti della giornata anche il tradizionale passaggio del testimone a Ponte dell’Olio, che ospiterà l’adunata provinciale il prossimo anno. LA LOCANDINA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.