Deus ex Machina, si svela il murales realizzato all’Isii Marconi video

Debutto, con la ripresa delle lezioni, anche del murales realizzato all’Isii Marconi di Piacenza. Nei mesi scorsi il Comune, che ha varato delle linee guida ad hoc per la Street Art, aveva lanciato un bando per la realizzazione di opere d’arte urbana. Tra le proposte selezionate c’era anche quella dell’istituto superiore Marconi, visibile anche dall’esterno della scuola, visto che il murales è stato realizzato sulla facciata di un edificio lungo via Nasolini, vicino a uno degli ingressi della scuola.

murales Isii Marconi

Il filo conduttore del bando era la sostenibilità: il progetto dell’Isii Marconi, realizzato dall’artista Filippo Garilli insieme ad alcuni studenti e il contributo di Arci, lo esplicita nella contrapposizione tra uomo e macchina, come è stato spiegato durante la presentazione dell’opera alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili Francesco Brianzi, Nicola Curtarelli di Arci e la docente referente Ilaria Tiberio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.