Trovata senza vita la fungaiola dispersa nei boschi di Ottone

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

E’ stato ritrovato senza vita il corpo della donna di 69 anni dispersa da sabato nei boschi di Ottone, dove si era recata in cerca di funghi. Dopo una notte di ricerche, nella mattinata di domenica il tragico epilogo: il corpo della 69enne è stato individuato dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco in un canalone impervio.

Ricerche fungaiola a Ottone

Secondo quanto ricostruito, la signora – originaria di Zavattarello (Pavia) e residente in Portogallo – era uscita alla ricerca di funghi nel comune di Ottone, nella frazione Toveraia, dove era posteggiata la sua auto; si trovava con cinque amici, che si erano poi separati nella zona boscosa, ma al momento del ritrovo non si era presentata. Scattato l’allarme, erano subito partite le ricerche, che hanno visto impegnati le squadre della stazione monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, i vigili del fuoco e i carabinieri di Ottone. Anche durante la notte diverse squadre hanno perlustrato la zona.

I Vigili del Fuoco hanno utilizzato droni accessoriati con tecnologia IMSI-CATCHER in grado di individuare telefoni cellulari. Nella zona ha operato anche anche un elicottero  della Guardia di Finanza, decollato da Pisa, con la stessa tecnologia IMSI-CATCHER e l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.