Informatori scientifici del farmaco, lezione ai medici di base in ospedale

Nella mattina del 19 settembre 2024 presso la sala formazione scuola di specialità dei medici di medicina di base dell’Ospedale di Piacenza si è svolta la lezione dal titolo “Il ruolo dell’Informatore scientifico del farmaco in Italia”. Silvia Brega Silvia e Gianluca Basini (nella foto) sono stati i docenti, della sezione Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco di Piacenza e Parma, hanno trattato l’argomento con l’obiettivo di fare conoscere ai nuovi medici in particolare quali sono le leggi e i regolamenti che disciplinano l’informazione scientifica del farmaco, quali sono i requisiti di legge che gli Informatori scientifici del farmaco devono possedere per svolgere tale professione, quali sono i documenti che un informatore deve avere in borsa per entrare dal medico, e come il medico riceve ed interagisce con l’informatore nel pieno rispetto delle regole e dei ruoli.

“Si ringraziano le coordinatrici del corso Elisabetta Ferdenzi e Sara Resi per l’opportunità consentita a fare conoscere il ruolo di una figura sanitaria quale l’Informatore scientifico del farmaco inserita completamente tra le professioni riconosciute dal Servizio sanitario nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.