La protesta contro il taglio degli alberi si sposta da Cittadella a palazzo Mercanti

Più informazioni su

“La protesta contro il taglio degli alberi in Piazza Cittadella non si ferma e la voce dei 15 alberi destinati ad essere tagliati, a causa del progetto di parcheggio interrato, arriva all’attenzione del Consiglio Comunale di Piacenza lunedì 16 settembre.” Lo annunciano i cittadini del presidio di Piazza Cittadella, insieme a Archistorica, Fate, Italia Nostra, Laboratorio Popolare della Cultura ed arte, Legambiente,
Comitato Parco Pertite.

Lunedi 16 settembre, alla ripresa dei lavori consigliari, dopo l’estate, i cittadini che da oltre 18 giorni animano e gestiscono h24 il presidio in piazza Cittadella organizzano, in rappresentanza dei 11 tigli e 4 cedri che voce non hanno, un Sit-In autorizzato.

“L’obiettivo è rappresentare ai consiglieri comunali ed alla Giunta la necessità di dare ascolto ai tantissimi cittadini, sia piacentini che della provincia e oltre, contrari all’abbattimento ed al progetto di parcheggio interrato in Piazza Cittadella, che trasformerebbe la piazza in un’isola di calore e traffico e metterebbe a rischio la salvaguardia del substrato archeologico presente sotto la piazza” spiegano gli organizzatori.

Ad oggi le firme raccolte sulla piattaforma Change.org sono oltre 26.000 e le firme cartacee in corso di raccolta al presidio e presso i tanti esercizi commerciali che hanno accolto le firme sono migliaia.

L’appuntamento con gli alberi ed il sit-in è alle 14,45 in piazzetta Mercanti, davanti al Comune, e continuerà fino alle 16,30. Tutti i cittadini sensibili al diritto alla salute e all’ambiente sono invitati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.