Le gemelle Cremona prima e seconda ai regionali di marcia under 16

Ennesima doppietta stagionale per Costanza e Sofia Cremona (Fiorenzuola Atletica a.s.d.), che sabato 21 settembre a Bologna sono arrivate rispettivamente prima e seconda nella 3 km di marcia dei Campionati Regionali under 16. Le allieve di Silvio Rossini, ancora tredicenni, hanno sbaragliato la concorrenza regionale rimanendo in testa dal primo all’ultimo dei 7 giri e mezzo previsti.

Nonostante questa fosse la prima gara dopo la pausa estiva, le gemelle hanno chiuso le loro fatiche in 16:43.61 e 16:44.11, tempi non troppi distanti dai loro primati personali ottenuti la scorsa primavera. Inoltre, come ogni anno, l’atleta vincitrice del titolo regionale verrà chiamata a rappresentare la propria regione di appartenenza ai Campionati Italiani di categoria – la massima rassegna nazionale per i giovani di questa fascia d’età – che quest’anno si terranno a Caorle (VE) il 5 e 6 ottobre. Concludiamo, quindi, con un grande in bocca al lupo a Costanza da parte di tutta la società.

gemelle Cremona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.