Lello Albasi (Pd) lancia la sua campagna elettorale “Fare meglio si può”

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, in visita a Piacenza nell’ultima sera della festa del PD al palazzetto dello sport, ha incontrato i candidati piacentini. Presente alla chiusura della festa anche il candidato del Centrosinistra e Civici a Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale.

Lello Albasi

In questa occasione Lodovico “Lello” Albasi, candidato a consigliere per le regionali del 17-18 novembre 2024, dal palco ha lanciato un messaggio forte e chiaro: “Faccio l’amministratore da quarant’anni e per quindici ho fatto il sindaco di Travo. Ritengo di poter offrire la mia esperienza per trovare concrete soluzioni e dare gambe a progetti importanti, per la sanità, per le frange più deboli, per il lavoro dei giovani e per la tutela del territorio. Argomenti che conosco bene e che ho già affrontato con esiti positivi. E’ sulla sanità di prossimità che desidero porre grande attenzione: dobbiamo immaginare nuovi modi per rispondere ai bisogni delle persone. Dotare le ambulanze di un infermiere, fare prevenzione sul territorio per tutelarlo e per dare input allo sviluppo. Sono alcune delle mie priorità e il mio desiderio è quello di creare comunità sempre più attrezzate alle sfide della vita”.

Lello Albasi festa Pd

Albasi, che al nome di battesimo preferisce il più informale Lello, come viene chiamato da amici e familiari, ha ricordato i risultati raggiunti durante la sua attività amministrativa: “l’aver scongiurato il rischio commissariamento per il Comune di Travo, che ha guidato per tre mandati consecutivi, così come la realizzazione di un centro di pubblica assistenza, soccorso e punto prelievi al servizio della Val Trebbia”. “Mi sono candidato – dice – per mettere a disposizione la mia esperienza, perché anche quando le risorse economiche sono scarse è solo cambiando prospettiva che si possono vedere nuove opportunità per risolvere i problemi e raggiungere traguardi che sembrano impossibili”. Obiettivo non facile ma raggiunto, dice, “grazie al coinvolgimento gli stessi cittadini, facendo rete con organizzazioni locali e altri Comuni, valorizzando il fantastico patrimonio del volontariato, chiedendo collaborazioni e aiuti a tutti coloro che, come me, hanno a cuore le sorti di un territorio tanto bello quanto fragile come le valli piacentine”.

FARE MEGLIO SI PUO’: è questo il claim della campagna elettorale di Albasi. Il programma tiene conto delle specifiche esigenze di diverse aree territoriali (città e montagna), in particolare, si concentra su tre temi: territorio, sicurezza e salute ed è pubblicato sul blog www.lelloalbasi.blog. Per gli spostamenti tra i vari appuntamenti, banchetti e iniziative verrà utilizzato il “Lellocar”, un pulmino brandizzato per incontrare gli elettori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.