Lite in un bar a Travo, estrae un cacciavite e poi spintona i carabinieri: 38enne denunciato

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Lite per futili motivi in un bar a Travo, poi se la prende con i carabinieri: un giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. È quanto accaduto nel mattino del 3 settembre. Alle 11 e 30, con una telefonata al 112, è stata segnalata un’accesa lite in un bar del centro di Travo fra almeno tre avventori del locale. Sono intervenuti i carabinieri di Rivergaro che, non senza fatica, sono riusciti a dividere i litiganti e a evitare che il diverbio degenerasse a ben più gravi conseguenze, ristabilendo la calma.

Gli accertamenti sul posto hanno permesso ai militari di ricostruire che i tre uomini, tutti di cittadinanza straniera, probabilmente dopo aver passato la serata in compagnia e probabilmente aver bevuto oltremodo, improvvisamente e per futili motivi, una parola o una battuta di troppo, avrebbero iniziato a litigare; uno di loro, un operaio di 38 anni di origini albanesi residente in città, avrebbe tirato fuori dalla tasca un cacciavite. Non contento, questi si sarebbe dimostrato aggressivo anche nei confronti dei carabinieri intervenuti, spintonandoli. Il 38enne è stato dunque denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza, dove risponderà di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti a offendere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.