Lunedì all’arena Cantore la proiezione di “Nata per te” in collaborazione con Arcigay

Lunedì 9 Settembre alle ore 21, presso l’Arena Cantone (Stradone Farnese 35/39, Piacenza) verrà proiettato il film Nata per te, per la regia di Fabio Mollo (Italia 2023): ingresso unico € 3,50.
Anche quest’anno la rassegna di Cinema sotto le stelle, organizzata dall’Associazione Cinemaniaci, dedica una serata alle tematiche LGBTQ+ in collaborazione con Arcigay Piacenza Lambda.
Il film di quest’anno affronta il tema della genitorialità LGBT+ e, quindi, più in generale delle varie forme di famiglia possibili, compresa quella dei genitori omosessuali single.
“Nata per te” racconta la storia vera di Luca, ragazzo gay single, in lotta per ottenere l’affidamento di Alba, bambina con una disabilità abbandonata dai genitori: due persone nate l’una per l’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme.
Un film per riflettere su cosa voglia dire davvero essere famiglia, consapevoli che quel che conta davvero è l’amore.
Interverrà anche una rappresentante dell’Associazione Famiglie Arcobaleno per una testimonianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.