Medaglie e ottimi risultati per Karate Piacenza all’Open di Torino

Al palazzetto dello sport di Leini (Torino) si è tenuto il XII Open di Torino (FIJLKAM) al quale hanno preso parte 113 società provenienti da tutta Italia e da Algeria, Australia, Congo, Francia, Messico, Marocco, Nepal, Sud Africa e Spagna.

Alla competizione internazionale erano presenti atleti di grande livello in preparazione del campionato mondiale WKF che si terrà a Jesolo del 9 al 13 ottobre 2024.

I sei atleti portacolori piacentini della Karate Piacenza Farnesiana, allenati dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dagli aspiranti allenatori Marco Risoli e Giulia Ghilardotti hanno dimostrato ottima caratura tecnica e grande determinazione agonistica.

Ginevra Livelli nella categoria under14 – 52kg ha conquistato la medaglia d’oro battendo fra le altre anche l’atleta ligure n.2 del ranking nazionale di categoria.

Leonardo Scanacapra ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria under 14 – 45kg disputando quattro incontri e dimostrando eccellente varietà di tecniche, perdendo la finale solo di misura.

Aurora Longeri nella categoria cadette -52kg ha disputato quattro incontri, superata di misura in finale pur condizionata da un infortunio subito ad una gamba.

Gaia Granelli nella categoria cadette -47kg ha conquistato la medaglia di bronzo battendo fra le altre anche l’atleta della Lombardia n.2 nel ranking nazionale di categoria.

Ottime anche le prestazioni di Eva Dallavalle nella nuova categoria cadette -61kg e di Sofia Bouraya nella categoria Junior -59kg classificate entrambe al quinto posto.

Prossimo impegno agonistico sarà sabato 7 settembre a Brescia al grandioso evento denominato CTR GAMES ove Eva Dallavalle e Gaia Granelli sono titolari della “Nazionale” Centro-Italia che si scontrerà con la Nazionale Italiana, la Nazionale Tedesca, la “Nazionale” Nord-Italia e la “Nazionale” Sud-Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.