Murelli (Lega) “Le scuole a Piacenza ripartiranno nei tempi previsti”

Più informazioni su

“Basta attacchi strumentali dalla sinistra, le scuole a Piacenza ripartiranno nei tempi previsti. Il ministro Valditara conferma che i rallentamenti di cui abbiamo letto mercoledì nei giornali sono dovuti alla situazione particolare dell’Ufficio territoriale, dove il provveditore è andato in pensione in questi giorni”. Così in una nota la senatrice piacentina, e capogruppo della Lega in commissione Affari sociali del Senato, Elena Murelli. “A tal proposito – prosegue – ringraziamo il provveditorato e il Ministero che stanno lavorando per far partire la scuola con regolarità il 16 settembre. Non accettiamo ricostruzioni fantasiose da parte di forze politiche che, al contrario di Valditara, non hanno mai fatto riforme in tanti anni al governo. Basta alla disinformazione da parte dei compagni e di alcuni media. Se ci si informasse veramente, leggendo le interviste anche oggi, si saprebbe cosa sta facendo il ministro Valditara: l’impegno per la formazione, l’orientamento, l’educazione dei ragazzi e per restituire dignità alla figura dell’insegnante”.

Stamattina il ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara ha diffuso un videomessaggio in cui parla dei temi del precariato, del reclutamento, dei docenti idonei e del sostegno:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.