Parte al “Baciccia” la campagna di Quintavalla (Pd) “Risposte ai problemi concreti”

“Metti la Quinta alla Regione”. È questo il claim della campagna elettorale di Luca Quintavalla, candidato del Pd alle prossime elezioni regionali. A dare il via al conto alla rovescia, una serata informale al locale “Baciccia” di Piacenza in cui Quintavalla ha ringraziato i presenti per il sostegno e ha ricordato alcuni dei punti cruciali segnati sulla sua agenda in vista dell’eventuale impegno in Assemblea legislativa: salute, lavoro, trasporti, giovani e futuro. Presenti per l’occasione, oltre a tanti Amministratori e sostenitori, anche la Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e il Sindaco di Vernasca Gian Luigi Molinari, ex consiglieri regionali, che hanno speso parole di supporto per Quintavalla.

Quintavalla Baciccia

Quanto alla sanità, ha detto Quintavalla, “l’Emilia-Romagna è una delle Regioni più avanzate, ma nella percezione di molti la situazione sta peggiorando. Non dobbiamo sottovalutare quest’aspetto ma, anzi, è necessario che ci mettiamo in ascolto delle persone. Oltre, naturalmente, a continuare a chiedere al Governo di stanziare più risorse”. Una parola chiave ribadita dal candidato dem è “credibilità”. “Dobbiamo essere credibili – dice – per questo voglio portare la mia esperienza di Sindaco e di Consigliere Provinciale al servizio dei cittadini piacentini. I toni della destra, che cerca continuamente di attaccare e provocare, a noi non appartengono. Cercheremo invece di essere sempre sul pezzo per intercettare i problemi concreti delle persone e avanzare proposte realizzabili”.

Uno dei principali avversari alle elezioni sarà l’astensionismo, come hanno ricordato sia Quintavalla che Tarasconi, sebbene alle ultime elezioni regionali, nel 2020, si sia recato alle urne il 62,9% degli aventi diritto contro il 36,3% del 2014. “In tanti non vanno a votare, uno dei motivi può essere la mancanza di fiducia verso la politica. La nostra missione – afferma Quintavalla – sarà parlare con le persone, dimostrando loro che la buona politica esiste ed è fondamentale per costruire il futuro della collettività. Andare a votare, oltre che un diritto-dovere, è una manifestazione di fiducia. E noi ci impegneremo con tutte le nostre forze per non tradirla”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.