Piacenza in campo a Modena per partire bene: equilibrio in avvio DIRETTA

CITTADELLA VIS MODENA – PIACENZA 0-0 (in campo)

DIRETTA

15′ – Napoletano mette in angolo sventando un’incursione dei padroni di casa.

12′ – Bitihene serve Iocolano che non riesce a concludere.

7′- Lancio per Mauri che dalla fascia sinistra mette dietro per Corradi, ma i modenesi chiudono.

5′ – Primo corner per il Piacenza. Azione che sfuma.

Match assai equilibrato nelle prime battute.

3′ – Primo calcio d’angolo a favore del Vis, tiro al volo di Cesar Tesa che finisce alto.

Iniziato il match al Braglia di Modena.

Squadre in campo, Piacenza con maglia rossa e bianca.

La formazione schierata da Rossini dal primo minuto: Franzini, Grieco, Bithiene, Recino, Corradi, Somma, Mauri, Iob, Silva (capitano), Napoletano, Iocolano. In panchina c’è il secondo Moreno Terzoni per la squalifica del mister.

Vis Cittadella Modena risponde con: Piga, Sardella, Formato, Marchetti, Sabotic, Aldovrandi, Guidone, Fontana, Osuji, Cesar Tesa e Bertani agli ordini di mister Salmi.

Fischio d’inizio per il campionato del Piacenza Calcio. I biancorossi domenica 8 settembre sono attesi dalla prima partita di Serie D del girone D che li vede schierati con le altre formazioni emiliano romagnole e toscane: fondamentale sarà partire bene per la compagine di Stefano Rossini che, dopo la delusione dell’anno passato, ha confermato le ambizioni di promozione. Silva e soci sfidano alle 15 nella cornice dello stadio Braglia di Modena una matricola, il Cittadella Vis Modena, con il solito nutrito contingente di tifosi al seguito (nella prevendita già staccati 280 biglietti per il settore ospiti). Il match non sarà visibile in streaming, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it

In panchina del Vis Cittadella, alla sua prima stagione in Serie D e reduce da due sfide vinte di Coppa Italia, c’è l’esperto Francesco Salmi. “Si tratta di una società strutturata che sta lavorando molto bene. I modenesi possono contare – ha affermato il mister Stefano Rossini nella tradizionale conferenza stampa prepartita – su giocatori forti e di esperienza, oltre che su un allenatore che stimo molto sia sotto il profilo lavorativo che sotto il profilo umano”. Rossini per la partita di domenica dovrà rinunciare a Russo e Andreoli.