“Piacenza Musica”, concerto dedicato a Desmond per l’apertura della kermesse al Nicolini

Si è aperta sabato sera, con il concerto jazz dedicato al sassofonista Paul Desmond, la quinta edizione del Festival Piacenza Musica del Conservatorio Nicolini. A rendere omaggio al musicista americano è stato un quintetto di musicisti di altissimo livello, capaci di catturare l’essenza e lo spirito delle composizioni di Desmond. La formazione, composta da Lucio Ferrara alla chitarra, Mattia Cigalini al sax alto, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Tony Arco alla batteria, ha dato vita a un’esibizione ricca di virtuosismo e sensibilità musicale. Ad arricchire ulteriormente la serata, la presenza di un ospite d’eccezione: Maurizio Giammarco al sax tenore. Tanti e calorosi gli applausi da arte di un pubblico numeroso e partecipe.

Gli appuntamenti del Festival Piacenza Musica, nove giorni di concerti, masterclass e incontri con protagonisti allievi e docenti della scuola di alta formazione musicale di via Santa Franca, sono consultabili sui social e sul sito del Conservatorio Nicolini.

Jazz Conservatorio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.