Piacenza Partecipa, il 14 settembre la presentazione delle proposte per migliorare la città

Si terrà sabato 14 settembre alle 10, in piazzetta Pescheria, l’incontro pubblico di presentazione dei progetti ammessi al voto della collettività nell’ambito del Bilancio partecipativo del Comune di Piacenza, con l’intervento della sindaca Katia Tarasconi, dell’assessora alla Partecipazione Serena Groppelli, del direttore generale Luca Canessa e degli esperti di Pares, cui è affidata la gestione del percorso. Sarà il primo degli appuntamenti in cui è possibile informarsi sulle proposte avanzate da residenti e utenti che frequentano la città per motivi di studio e di lavoro, mirate al miglioramento degli spazi condivisi e già vagliate dall’apposita Commissione come potenziali candidate alla realizzazione.

Nell’occasione, sarà possibile anche esprimere la propria preferenza: sarà infatti presente, dalle 10 alle 14, la postazione mobile dove poter votare fisicamente, opportunità che già dalla giornata odierna è attiva online sul sito piacenzapartecipa.it, dove si possono inoltre consultare i dettagli dei progetti in ballottaggio. Sino al 5 ottobre prossimo, tutti i cittadini che hanno almeno 16 anni, vivono a Piacenza o lavorano, studiano, prestano servizio di volontariato sul territorio comunale possono selezionare almeno tre idee tra le trenta che sono state ritenute idonee in termini di fattibilità e rispondenti ai criteri di interesse pubblico previsti dall’iniziativa.

Oltre al portale web dedicato, seggi fissi sono stati allestiti presso la Biblioteca Passerini Landi e al Quic di viale Beverora, mentre le postazioni mobili – come quella a disposizione sabato mattina in piazzetta Pescheria – si sposteranno nei diversi quartieri e frazioni con un calendario già definito e consultabile sul sito www.comune.piacenza.it, dove la notizia è in evidenza anche in home page. Uno stand dedicato sarà presente anche sotto i portici di piazza Cavalli durante il Festival del Pensare Contemporaneo: venerdì 20 settembre dalle 16 alle 19, sabato 21 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, domenica 22 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.