Pigiama Run: a San Polo di Podenzano si corre per i bambini malati oncologici

Pigiama Run: a San Polo di Podenzano si corre per i bambini malati oncologici venerdì 20 dalle ore 18.30. San Polo di Podenzano si prepara a ospitare un evento speciale di solidarietà: la Pigiama Run, una marcia non competitiva organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei bambini malati oncologici. Questa iniziativa nasce come gesto simbolico per far sentire la vicinanza a quei piccoli pazienti che affrontano le loro giornate indossando il pigiama, un abito che per loro rappresenta non solo la quotidianità, ma anche la lotta contro la malattia. La manifestazione, promossa a livello nazionale dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), si terrà contemporaneamente in 40 città italiane, creando un grande movimento di solidarietà che unirà migliaia di persone da nord a sud.
A San Polo di Podenzano, l’evento è organizzato dalla Lilt di Piacenza in stretta collaborazione con il Comune di Podenzano, il San Polo Calcio e la Pro Loco di San Polo.

Pigiama Run

Con questa iniziativa la Lilt piacentina rinnova il suo impegno a sostenere il reparto pediatrico dell’ospedale cittadino Guglielmo da Saliceto. L’obiettivo è migliorare le tecnologie legate alla diagnosi precoce delle malattie oncologiche infantili e, parallelamente, fornire supporto concreto alle famiglie dei bambini malati, che devono trasferirsi in ospedali specializzati per le cure.
La Lilt li accompagna nel difficile percorso della malattia, offrendo assistenza e vicinanza. Grazie alla precedente edizione della Pigiama Run, la Lilt ha donato 2.500 euro al reparto pediatrico dell’Ospedale, contribuendo così al miglioramento delle cure e dei servizi offerti ai piccoli pazienti.

LA MANIFESTAZIONE – La seconda edizione piacentina della Pigiama Run parte dal campo sportivo di San Polo di Podenzano il 20 settembre alle 18.30, ma con possibilità di iscrizione dalle 17.45. Sono previsti due percorsi, uno di 4 Km e l’altro di 8 km, intervallati dai ristori. L’invito è rivolto a tutti: adulti, bambini, famiglie e per partecipare sarà sufficiente indossare un pigiama!

Modalità di iscrizione per la marcia di San Polo:
Bambini dai 0 ai 10 anni: partecipazione gratuita
Ragazzi dagli 11 ai 17 anni: 10,00€
Dai 18 anni in poi: 15,00
Ogni partecipante pagante riceverà una sacca contenente i gadgets dei nostri numerosi sponsor nazionali
Le famiglie con bimbi avranno un trattamento a loro riservato.
Iscrizioni aperte dalle 17.45 nel piazzale antistante il campo da calcio
Prima dell’inizio della marcia avverrà il passaggio di consegne tra Andrea Balestrieri Sindaco di Gossolengo, che ha ospitato la prima edizione della Pigiama Run, a Riccardo Sparzagni, Sindaco di Podenzano che ospita l’attuale edizione.
Eventi post marcia
Dalle 19.30 saranno allestiti presso il campo da calcio stand gastronomici e verranno premiati il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane, quello più anziano e il pigiama più creativo.

A seguire concerto a ingresso libero della band The DeeKay, formata da medici e chirurghi dell’Ospedale piacentino, che propongono musica Blues & Rock n’ Roll.

Pigiama Run

La Pigiama Run non sarebbe possibile senza il prezioso aiuto dei volontari locali legati alla Pro Loco San Polo e al San Polo Calcio, che con il loro impegno e con il sostegno dell’intera comunità, contribuiscono all’organizzazione e alla buona riuscita dell’evento.

Info e iscrizioni: run@liltpiacenza.it – Whatsapp 373 776 0881

Ringraziamo anche i numerosi partner locali che hanno sostenuto la realizzazione di questa iniziativa: Burzoni, Valcolatte, Piacenza da bere, CSV, Meazza, Campagna Amica, Deenova Farmacia, Astra, Drillmec, Errebi, Radio Sound.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.