Sulla pec dei consiglieri un secondo progetto di Polisportivo “Pressione indebita”

Una seconda proposta di riqualificazione del Polisportivo di Piacenza arrivata “last minute” direttamente sulla Pec di ogni singolo consigliere comunale a due giorni dalla seduta del consiglio comunale (quella di lunedì 16 settembre ndr) chiamata a esprimersi sull’interesse pubblico della prima proposta indicata dalla giunta comunale. “Una pressione esterna al limite”, l’ha definita il consigliere di Piacenza Coraggiosa Boris Infantino dal palco della Festa Dem, dove la circostanza è stata svelata e presentata come una “barzelletta” dai “risvolti grotteschi”.

Dopo che l’amministrazione comunale ha individuato come unica proposta destinataria di interesse pubblico quella avanzata da Glaukos, che ha ottenuto il via libera in questo senso dalla conferenza dei servizi, dall’esecutivo comunale e giovedì scorso dalle commissioni consiliari 1 e 2, ci sarebbe pertanto un secondo operatore privato pronto con un progetto alternativo, che si candiderebbe alla partnership con l’ente pubblico per riqualificare il Franzanti.

La valutazione dell’interesse pubblico sul progetto firmato Glaukos sarà comunque in calendario nel consiglio comunale di lunedì prossimo, ma a questo punto dall’opposizione qualcuno avrebbe già ipotizzato la possibilità di un ricorso contro il pronunciamento eventuale dell’assemblea da parte del soggetto che ha presentato la seconda proposta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.