Tenta la spaccata alla tabaccheria in piazza Duomo, arrestato il ladro

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

Tenta di sfondare la vetrina della tabaccheria sotto i portici di piazza Duomo con un tombino, ma il vetro tiene e viene individuato e arrestato dalla polizia. E’ andato decisamente male il tentativo di furto avvenuto nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 settembre al malvivente che ha cercato di introdursi nella rivendita in pieno centro storico a Piacenza. Già nelle settimane passate si sono verificati tentativi di sfondamento delle vetrine con modalità del tutto simili presso altri esercizi in città, questa volta il presunto ladro è stato individuato e fermato grazie alle indicazioni dei cittadini. Le volanti hanno arrestato infatti per tentato furto pluriaggravato un cittadino egiziano senza fissa dimora: dopo la tentata spaccata l’uomo era stato messo in fuga dal sistema di allarme e dall’arrivo di testimoni. Regolare e pregiudicato per reati specifici, è stato arrestato e trovato in possesso di un’ascia ed un punteruolo, utilizzati per tentare l’effrazione e scardinare la grata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.