Test di professioni sanitarie il 5 settembre, a Piacenza 120 posti per Infermieristica

Sono 939 le domande ricevute dall’Università di Parma per i 12 corsi di laurea delle Professioni sanitarie (Dental Hygiene, Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). A questi va aggiunto il corso interateneo in “Assistenza sanitaria” con sede amministrativa all’Università di Modena e Reggio Emilia. 623 il numero dei posti complessivi, comprensivo anche di quelli riservati agli extracomunitari. Dei 330 posti disponibili per il corso di laurea in Infermieristica, 120 sono nella sede di Piacenza (al Collegio Morigi): di questi, 115 sono per gli studenti comunitari e 5 riservati agli extracomunitari.

La prova di ammissione per l’accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana dell’Università di Parma (escluso quindi Dental Hygiene) si terrà il 5 settembre alle 11 nel Plesso Moruzzi (via Gramsci) e nel Plesso biotecnologico integrato (via Volturno). Candidate e candidati sono convocati alle 8. La prova per il corso di laurea in lingua inglese in Dental Hygiene è invece in programma per il 9 settembre alle 11 nel Plesso Moruzzi (via Gramsci). Candidate e candidati sono convocati alle 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.