Via alla “Festa Granda” a Ferriere con l’inaugurazione della baita alpina e i cori fotogallery

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. A questo punto occorre digitare “PiacenzaSera” e poi in alto a destra su iscriviti.

E’ iniziata la Festa Granda provinciale a Ferriere: il tradizionale raduno delle penne nere piacentine arrivato alla 71edizione si è aperto sabato 15 settembre nel pomeriggio con l’inaugurazione in via Aldo Moro della nuova baita, sede del Gruppo Alpini di Ferriere, del monumento ai Caduti da poco restaurato e della mostra fotografica dedicata alla storia del Gruppo di Ferriere. Nella serata, nella chiesa parrocchiale l’altro immancabile appuntamento, il concerto dei Cori A.n.a. Valnure e Valtidone e del Coro Spontaneo di Ferriere. Nelle foto alcuni dei momenti della giornata (ph V. Marangon).

Domenica 16 settembre la giornata clou, con la sfilata delle penne nere per le vie del paese accompagnati dalla Fanfara A.N.A. di Piacenza e dalla Fanfara Alpina Valchiese di Gavardo, che nell’occasione sigleranno il loro gemellaggio. Tra i momenti della giornata anche il tradizionale passaggio del testimone a Ponte dell’Olio, che ospiterà l’adunata provinciale il prossimo anno. LA LOCANDINA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.