Virginia Zilli a Carpaneto “Cittadini sentono politica lontana, Pd ventata di aria fresca”

“Basta fare un giro su un mercato di giorno feriale, con tanti pensionati che ti confermano come sentano la politica distante. Se da un lato potremo avere la più bassa partecipazione elettorale di sempre in Emilia-Romagna, dall’altro stiamo facendo di tutto per trasmettere la ventata di aria fresca che il Pd ed io vogliamo portare in Regione”. La campagna elettorale della 23enne Virginia Zilli, candidata piacentina alle regionali del prossimo novembre per il PD, entra nel vivo con incontri anche nei mercati principali del territorio.

Zilli ha incontrato i cittadini di Carpaneto in occasione del tradizionale mercato del mercoledì, durante il quale sono stati diversi gli scambi che ha avuto con le persone, incuriosite dalla giovane età e dalla determinazione della politica. “Non volevo votare, ma adesso ci farò un pensierino” le dice un pensionato 81enne, vedovo, ex dirigente d’azienda. “Ho incontrato anche alcuni ex amministratori locali del paese – dice Zilli- i quali hanno condiviso con me ricordi ed esperienze della loro carriera politica e racconti che per me sono stati formativi”. Virginia Zilli proseguirà gli incontri con i cittadini nei mercati principali del territorio domenica a Monticelli e lunedì a San Nicolò. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.