Weekend in campo per i giovani Lyons

Più informazioni su

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima sfide ufficiali. Già decisive per la stagione le sfide di Under 16 e Prima Squadra, con appuntamenti da dentro-o-fuori. Andiamo a scoprire gli appuntamenti del weekend bianconero.

Esordio ufficiale per i Leoni di Urdaneta e Paoletti, che faranno visita al Rugby Verona nel Barrage di Coppa Italia: sfida secca che permetterà di accedere al tabellone principale della competizione. Tanta curiosità per vedere all’opera i bianconera per la prima partita competitiva dell’anno, con l’obiettivo di vincere e convincere contro un avversario di categoria inferiore. Prima amichevole stagionale per la squadra cadetta, attesa dall’esordio nel campionato nazionale di Serie B. Un’occasione da cogliere con entusiasmo, voglia di crescere e agonismo, con gli allenatori Baracchi e Solari che possono contare su un gruppo già affiatato a cui sono stati aggiunti degli elementi giovani ma già pronti a dare il loro contributo. L’appuntamento sarà domenica pomeriggio allo Stadio “Carlini-Bollesan” di Genova, al cospetto del CUS Genova, squadra che milita in Serie B ma in un altro girone.

Sfida importante anche per l’Under 16, che inizia il proprio percorso nei barrage per l’accesso al campionato interregionale. I Leoni dovranno conquistarsela passando da un girone a tre squadre, con la prima partita che vedrà i giovani Leoni sfidare in trasferta il Modena Rugby domenica 22 settembre alle ore 11.00. Infine, tutto il Settore Propaganda in campo per il secondo Open Day dedicato al minirugby, con la Sede Lyons di via Rigolli che si colorerà di sorrisi e giochi per tutti, a cui sono invitati tutti i bambini che vogliono provare lo sport. L’evento è organizzato in collaborazione con Rugby Tots, ed è aperto a bambine e bambini dai 2 agli 11 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.