Bellocchio "Leone" il 3 settembre con una cena di gala a Venezia

Cinecitta’ Studios e Cinecitta’ Luce, in occasione del Leone d’Oro alla carriera che verra’ consegnato a Marco Bellocchio il prossimo 3 settembre alla 68esima Mostra d’Arte Cinematografica di Veneziafesteggeranno il regista bobbiese  

Più informazioni su

Cinecitta’ Studios e Cinecitta’ Luce, in occasione del Leone d’Oro alla carriera che verra’ consegnato a Marco Bellocchio il prossimo 3 settembre alla 68esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, festeggeranno il regista bobbiese con una cena di gala ad inviti che si terra’ al Lido di Venezia, cui parteciperanno le grandi personalita’ del cinema italiano ed internazionale presenti alla Mostra.

’’Siamo orgogliosi di aver ospitato il Maestro a Cinecitta’ per la quasi totalita’ dei suoi film, girati nei nostri studi e realizzati con i nostri servizi di post produzione. Abbiamo coprodotto ’Il regista di matrimoni’ e in tempi piu’ recenti, con il film ’Vincere’, ci siamo aggiudicati il premio Aits per il migliore suono a dimostrazione di una qualita’ di lavoro assoluta che Bellocchio ha sempre preteso ed ottenuto dai nostri tecnici", afferma Lamberto Mancini, dg di Cinecitta’ Studios.

"I Maestri del Cinema hanno questo in comune: sanno tirare fuori il meglio dai professionisti che lavorano per loro. Siamo felici di proseguire operativamente la nostra collaborazione con Bellocchio in questa edizione della Mostra di Venezia, per la quale stiamo masterizzando la versione director’s cut di ’Nel nome del padre’’’, aggiunge Mancini.
 
Dopo la cerimonia di consegna del Leone d’oro alla carriera, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, sarà presentata la nuova versione di Nel nome del padre (1971) di Bellocchio: non un restauro, ma una nuova opera inedita e attuale, realizzata dal regista a partire dai materiali del film stesso.
 
Tutte le informazioni e il programma del Mostra del Cinema di Venezia edizione 2011 sono reperibili qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.